SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

A Rosà si costituisce il Consiglio dei Giovani

Venerdì 14 gennaio 2011, a cinque anni dalla formazione da parte degli Amici del Villaggio del Consiglio dei Ragazzi di età dai 10 ai 14 anni, si sono riuniti presso la biblioteca civica, un gruppo di giovani per gettare le basi del gruppo senior o “Magnifico Consiglio dei Giovani” (nome provvisorio).
Sono 12 ex consiglieri del Magnifico Consiglio, ora over 14, che hanno avuto esperienze significative nel loro ruolo di rappresentanti eletti dai coetanei nel campo della socialità, solidarietà, dei diritti civili e dell’infanzia. In questa fase si sono impegnati a redigere “in autonomia” uno schema di lavoro per formare un gruppo che dia voce ai ragazzi della loro età e che sia da tramite con il villaggio e con le istituzioni civili e religiose.

Si occuperanno della fascia di età dai 14 ai 18 anni, creando un ideale collegamento tra i ragazzi del Magnifico Consiglio e il Progetto Giovani, già attivo da alcuni anni a Rosà.Grande dinamismo e grande fantasia sono le doti che contraddistinguono questo gruppo che ha la capacità e gli strumenti per aggregare la maggior parte di giovani rosatesi. Sarà un fantastico mezzo per dare a tutti la possibilità di esprimersi e sviluppare le proprie potenzialità, ma soprattutto sarà veicolo di comunicazione fra giovani e fra generazioni.
Per i grandi e ambiziosi obiettivi che sicuramente proporranno, gli Amici del Villaggio si sono messi a disposizione per aiutarli in tutte le fasi, ma solo su specifica loro richiesta.
Questi i quattro punti su cui si concentreranno nei prossimi mesi:
- Dare vita ad un organismo analogo a quello del Magnifico Consiglio dei Ragazzi.
- Approfondire gli obiettivi di questo nuovo Consiglio, verificando la sua utilità, la sua efficacia tra i giovani rosatesi.
- Stendere una bozza di statuto, con nome, sede, che comprenda sia gli obiettivi, che i principi organizzativi del nuovo consiglio.
- Ogni altra iniziativa volta a favorire il costituirsi di un nuovo soggetto giovanile associato a Rosà.

Link al documento Costituente Consiglio dei Giovani di Rosà (pdf)

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio