SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Relazione al Parlamento dell'Agenzia Nazionale Giovani

La Radio #parolaigiovani (www.radioparolaigiovani.it) ha avuto l’onore di partecipare oggi, 10/07/2020,alla relazione annuale dell’Agenzia Nazionale Giovani alla Camera dei Deputati, con il direttore Domanico De Maio alla presenza del presidente Roberto Fico e il Ministro Vincenzo Spadafora. Antonio Bonamin, Morgana Campagnolo di Amici del Villaggio ed Emanuele Guidolin del circolo NOI, hanno ricevuto nei giorni scorsi l’invito personale esclusivo a partecipare in collegamento, assieme ad altri 70 tra giovani e organizzazioni giovanili italiane.





Significativi i passaggi della relazione sull’importanza di credere nei giovani. Ancora di più in questo periodo di ripartenza segnata dal Covid-19 “ – la ricostruzione del paese se non coinvolge i giovani, se non li vede protagonisti nelle scelte, se non da loro opportunità, non ci sarà – “.
Passaggi che spiegano con i numeri la necessità di un maggiore impegno da parte delle istituzioni e della società verso lo sviluppo delle politiche per ridare la speranza alle giovani generazioni “ – dare gli strumenti perché i giovani possano perseguire la loro felicità – “. Numeri che sono nelle indagini IPSOS e ISTAT.
Il direttore De Maio, ha elencato i molti impegni dell’agenzia con i progetti Erasmus Plus e Corpo Europeo di Solidarietà, sottolineando in particolare la disponibilità a sostenere gruppi informali e la nuova piattaforme delle radio digitali di “ANG inRadio”. Alcune esperienze sono state raccontate dagli stessi giovani, come un gruppo informale di dieci giovani di un rione di Napoli o di una ragazza slovena che ha fatto il servizio volontario SVE in Italia.












About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio