SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Estate Sicura – Campagna per la ripartenza della solidarietà educativa in presenza del Covid-19

Amici del Villaggio è in prima linea per sostenere bambini e ragazzi che subiscono di più gli effetti della pandemia Coronavirus. Dai dati di diversi sondaggi (Agenzia Nazionale Giovani, Autorità Garante Infanzia e Adolescenza, Sondaggio Fondazione Pirani-Cremona) e come riscontriamo nelle nostre attività di sostegno, l’effetto più evidente del periodo di emergenza sanitaria ha drammaticamente penalizzato i ragazzi in famiglie in disagio sociale, emarginati, famiglie povere e con già gravi difficoltà di lavoro, casa, salute.
Lo studio di indirizzo ora ci impegna  su due importanti linee di azione.
1- La redazione interna di un protocollo per attività in sicurezza in presenza di Covid-19, con la previsione che continui l’emergenza per lungo tempo.
2- Attività di sostegno costante ai bambini e ragazzi, in particolare alle fasce deboli, allo scopo di ridurre le diseguaglianze, incentrate su forme di educazione sia formale (recupero scolastico) che non formale (laboratori multidisciplinari) che informale (gioco).
- continua con le attività in corso -




ESTATE INSIEME 2020

L'attività di recupero scolastico ci vede attività con 40 tutor (giovani studenti di liceo o in stage universitario) che seguono 50 bambini in due centri di studio.
Il programma prevede fino a settembre, dalle ore 9.30 alle 12.00, da lunedì al venerdì. Un'ora di compiti accordati con le insegnanti, un'ora di gioco sia all'interno (giochi da tavolo) che all'esterno nel parco pubblico.

tutor e bambini seguiti nei compi di recupero scolastico





Altre attività:

PARTECIPIAMO!?!

ANGinRadio #parolaigiovani

CONSULTA REGIONALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

GIOVANI PARTECIP@TTIVI

DIRITTI DEI FIGLI NELLA SEPARAZIONE DEI GENITORI


About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio