SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Educazione per gioco

Laboratori di sostegno estivo per bambini e ragazzi, fino a settembre saremo “aperti per ferie”. Ripartiamo dopo il look down Covid19 recuperando le ore perse di scuola per i bambini e ragazzi. Faremo intrattenimento ludico educativo all’aperto, nei parchi della città e in Oratorio. Il servizio è rivolto gratuitamente ai ragazzi già seguiti da “Aiuto compiti” e da “#tiaiutoacasa”.
Nei mesi da marzo a maggio 2020 abbiamo seguito 30 bambini della scuola con lezioni pomeridiane di sostegno ai compiti, altri 30 sono stati ricollegati alle classi tramite la fornitura di dispositivi e consulenza online, ma molti non hanno potuto o si sono persi per strada. Con questi potremo riprendere e fare attività integrative per rimetterli al passo con le lezioni.
Ai nostri volontari si uniranno alcuni stagisti dell’università di Padova e due volontari europei con un progetto Corpo Europeo di Solidarietà.
L’isolamento ha colpito di più chi era già in difficoltà. Le povertà educative hanno questo effetto.
Per usufruire del servizio, avere informazioni o partecipare alle attività estive come volontari scrivete ad amicidelvillaggio@gmail.com. Ai volontari viene riconosciuto un buono presenza.
foto (c) desygner.com

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio