Sostegno scolastico a distanza
Progetto di sostegno scolastico a distanza di Amici del Villaggio per mitigare gli effetti del Coronavirus.
Le nostre scuole stanno facendo un grande sforzo per riuscire a trasferire la didattica a distanza tramite collegamenti di vario tipo, Classroom, Hangout, ecc.. Dobbiamo dire grazie all’impegno di insegnanti e dirigenti che si stanno prodigando con abnegazione.
Nonostante questo però, i ragazzi che erano già in difficoltà per vari motivi ed erano seguiti dai volontari nei pomeriggi, riescono meno degli altri ad adeguarsi e rischiano di essere doppiamente emarginati.
Il progetto #tiaiutoacasa vuole dare la possibilità ai ragazzi di essere seguiti dai tutor volontari a distanza.
Il tutor si impegna a seguire il ragazzo tramite una connessione differita, telefonate, whatsapp, ecc. in collegamento con il suo pc o smathphone e il pc o lo smatphone del ragazzo o di un genitore. Il tutor, che ha più mezzi e dimestichezza con la tecnologia, dialoga con l’insegnante, se necessario partecipando alle lezioni virtuali, legge il registro elettronico, ecc.. e recupera le consegne, organizza i tempi dei compiti, le materie ecc..
Amici del Villaggio si incarica di organizzare i contatti, se necessario attiva le connessioni internet per chi è sprovvisto, procura i dispositivi e copre i costi dei collegamenti per il periodo necessario.
Scrivi a amicidelvillaggio@gmail.com chiedendo di aderire come volontario tutor o come alunno seguito. In alternativa chiama il 342-7218812. Scarica il comunicato pdf qui
immagine (c) it.freepik.com
About Me
APPUNTAMENTI
Tutte le notizie
Ultime notizie
Archivio notizie
- luglio 2021 (1)
- maggio 2021 (1)
- novembre 2020 (2)
- ottobre 2020 (1)
- settembre 2020 (1)
- luglio 2020 (2)
- giugno 2020 (3)
- marzo 2020 (2)
- febbraio 2020 (3)
- gennaio 2020 (1)
- novembre 2019 (1)
- ottobre 2019 (4)
- giugno 2019 (1)
- maggio 2019 (2)
- aprile 2019 (2)
- marzo 2019 (2)
- febbraio 2019 (3)
- gennaio 2019 (1)
- novembre 2018 (5)
- ottobre 2018 (1)
- agosto 2018 (1)
- luglio 2018 (1)
- giugno 2018 (2)
- maggio 2018 (3)
- aprile 2018 (3)
- febbraio 2018 (1)
- gennaio 2018 (2)
- dicembre 2017 (4)
- novembre 2017 (2)
- settembre 2017 (1)
- luglio 2017 (1)
- giugno 2017 (1)
- maggio 2017 (3)
- aprile 2017 (3)
- marzo 2017 (3)
- febbraio 2017 (3)
- gennaio 2017 (2)
- novembre 2016 (4)
- ottobre 2016 (5)
- settembre 2016 (1)
- agosto 2016 (1)
- giugno 2016 (1)
- maggio 2016 (1)
- aprile 2016 (2)
- marzo 2016 (4)
- gennaio 2016 (6)
- novembre 2015 (3)
- ottobre 2015 (1)
- luglio 2015 (3)
- maggio 2015 (2)
- aprile 2015 (3)
- marzo 2015 (3)
- febbraio 2015 (4)
- gennaio 2015 (3)
- novembre 2014 (1)
- ottobre 2014 (2)
- giugno 2014 (1)
- maggio 2014 (1)
- aprile 2014 (2)
- marzo 2014 (1)
- febbraio 2014 (2)
- novembre 2013 (2)
- ottobre 2013 (1)
- settembre 2013 (1)
- giugno 2013 (1)
- maggio 2013 (2)
- aprile 2013 (2)
- marzo 2013 (4)
- febbraio 2013 (2)
- gennaio 2013 (2)
- dicembre 2012 (2)
- novembre 2012 (2)
- ottobre 2012 (2)
- agosto 2012 (1)
- luglio 2012 (2)
- maggio 2012 (3)
- marzo 2012 (1)
- febbraio 2012 (1)
- gennaio 2012 (1)
- dicembre 2011 (1)
- novembre 2011 (3)
- ottobre 2011 (1)
- luglio 2011 (1)
- giugno 2011 (2)
- maggio 2011 (1)
- aprile 2011 (2)
- marzo 2011 (1)
- gennaio 2011 (3)
- novembre 2010 (2)
- ottobre 2010 (2)
- maggio 2010 (2)
- aprile 2010 (1)
- marzo 2010 (3)
- febbraio 2010 (2)
- gennaio 2010 (4)
- novembre 2009 (2)
- ottobre 2009 (1)
- giugno 2009 (1)
- maggio 2009 (1)
- aprile 2009 (1)
- marzo 2009 (1)
- dicembre 2008 (1)
- ottobre 2008 (1)
- luglio 2008 (1)
- dicembre 2007 (1)
- ottobre 2007 (3)