SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Corso di progettazione Erasmus Plus

Nuova proposta di formazione sulla progettazione Erasmus Plus, in Norvegia a novembre 2018. Rivolta a un adulto animatore giovanile affiancato da due minorenni. Si basa sull'attuale corso di formazione di BTM (1) (stesso concetto e struttura) con la variante che si rivolge a gruppi target. Questo corso di formazione si concentra sulla relazione giovani-adulto (1 adulto leader es. educatore, animatore giovanile + 1 o 2 minori, per gruppo/organizzazione giovanile). Il gruppo target è di max 40 partecipanti (cercando di raggiungere tra 12 e 18 gruppi nazionali).

La composizione della squadra nazionale è di un adulto LEADER che si relaziona direttamente con i giovani e si impegna nello sviluppo futuro di un progetto in collaborazione con loro, e 1 o 2 giovani: tra 15-18 anni. Potrebbero partecipare due leader se di genere misto (maschio/femmina) e previo accordo con l'Agenzia nazionale d’invio.
Questo corso di formazione mira a fornire un'introduzione informata per Erasmus + Youth in Action, concentrandosi sugli scambi di giovani e l'opportunità che rappresentano per rafforzare la cittadinanza attiva (europea) nei giovani, soprattutto (ma non esclusivamente) per i nuovi arrivati per il programma.
Obiettivi:
- Per sviluppare le competenze necessarie per organizzare uno scambio di giovani, basato sui principi di apprendimento non formale e gli standard di qualità nel programma Erasmus + Youth;
- Per consentire ai partecipanti di riflettere sul proprio apprendimento e a familiarizzare con il certificato Youthpass e la sua applicazione in scambi di giovani.
-Di offrire l'opportunità di incontrare gruppi di possibili partner e di creare contatti in altri paesi.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio