SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Le interviste dei Ragazzi

https://fileadv.files.wordpress.com/2016/10/relazione-primavera-a-colori-2016.pdf
Pubblichiamo la ricerca sul tema del "VIAGGIO" che il Magnifico Consiglio e gli alunni della Scuola Elementare hanno svolto per la festa Primavera a Colori degli Amici del Villaggio del 29 aprile - 29 maggio 2016 (scarica la relazione).
Durante la manifestazione in piazza del 15 maggio alcuni di loro hanno fatto delle interviste a giovani proveninti da altre culture per capire le situazioni diverse che altri ragazzi vivono. Il tema del "VIAGGIO", da aprile a maggio 2016, è stato ricordato sotto molti aspetti: le culture musicali, il cibo, le componenti scolastiche, le migrazioni. PRIMAVERA A COLORI ha lo scopo di far crescere l’attenzione per la tutela dei diritti dei minori. E’ un’occasione di confronto e riflessione sulle politiche di crescita, di educazione, di rispetto per le fasce di età che devono essere ascoltate per non essere emarginate.
Grazie ai ragazzi che hanno realizzato queste ricerche e le interviste ripotate in questa pubblicazione.







Immaginiamo di attraversare mari e montagne, raccontiamo storie di viaggio, in paesi vicini e lontani, con la mente e con il cuore. Storie che coinvolgono la famiglia e i bambini …serve un viaggio per avvicinarci alle persone vicine, che non vediamo.







About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio