SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Erasmus+ a Lignano Sabbiadoro

I prossimi incontri internazionali per i giovani nel mese di Settembre sono un'ottima occasione per incrementare la propria capacità linguistica e di relazione. Queste opportunità sono offerte ai giovani di Rosà e dintoni tramite il finanziamento della Comunità Europea.
Una settimana in compagnia di ragazze e ragazzi provenienti da tutta Europa per imparare divertendosi.
Sono 3 le occasioni finanziate dal canale Erasmus+ della Commissione Europea*
1 - Lignano Sabbiadoro 9/16 Settembre 2015
2 - Lignano Sabbiadoro 18/25 Settembre 2015
3 - Krusevo (Macedonia) 11/15 Settembre 2015
Informati scrivendo a amicidelvillaggio@gmail.com o chiama il 380.2581366
Continua a leggere per i particolari...




 SCAMBI EUROPEI DI SETTEMBRE


1 - Lignano Sabbiadoro (Udine)
9/16 Settembre 2015
 Cerchiamo 8 giovani tra i 20 e i 27 anni per il progetto YOUTH IN GREEN sul tema dell’ecologia e della salvaguardia ambientale.
Una settimana insieme a ragazzi e ragazze che provengono da differenti luoghi d'Europa (Spagna, Polonia, Moldavia, Bosnia, Repubblica Ceca, Albania e Italia), potrai stringere nuove amicizie e conoscere nuove culture, per creare un gruppo affiatato di giovani che condividono gli stessi interessi, scambiando pensieri ed idee per approfondire le proproprie conoscenze sia a livello amatoriale che profesisonale.
Potrai visitare i più bei parchi protetti e riserve naturali del Friuli insieme a guide naturalistiche, unendo un'esperienza didattica incentrata sull'ecologia e attività outdoor, come trekking escursionistico e lo sport. L'intinerario si svilupperà in un percorso creato per svelare le meraviglie e i fenomeni degli ecosistemi e della biodiversità.


la spiaggia di Lignano Sabbiadoro

2 - Lignano Sabbiadoro (Udine)
18/25 Settembre 2015
  Cerchiamo 6 giovani tra i 18 e i 25 anni per il progetto MOVE FOR HEALTH sul tema dei corretti stili di vita, sport, alimentazione, vita dinamica.
Si  svolge a Lignano Sabbiadoro, stupenda località in provincia di Udine e sarà una settimana in cui un gruppo di ragazzi e ragazze da diversi proveninze d'Europa (Spagna, Bulgaria, Polonia, Finlandia e Italia) potranno praticare sport, sia in spiaggia che acquatici, insieme ad istruttori qualificati, come windsurf, vela, kayak, kite surf, stan up, beach volley, yoga.
Le attività sportive al mare si accompagneranno ad un percorso didattico dedicato alla salute, con lezioni di specialisti e workshop. Si parlerà delle regole e dei consigli per una vita sana, dai benefici legati ad una dieta equilibrata, ai viaggi per il benessere fisico e mentale di una vita dinamica all'insegna del movimento.


 

3 - Krusevo (Macedonia)
11/15 Settembre 2015



Cerchiamo 2 giovani o adulti dai 18 anni per partecipare ad una conferenza internazionale sui giovani dell’Europa Sud-Orientale.
La 13a conferenza "European Values for the Future of Southeastern European Countires" farà il punto sulla situazione e sulle opportunità dei giovani nell'area Sud-orientale dell'Unione. Può essere un'occasine per allacciare nuove relazioni internazionali e ricevere una formazione in ambito europeo oltre che un'ottiima esercitazione per la lingua inglese.
Sono invitati operatori da Macedonia, Albania, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Grecia, Germania, Kosovo, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia, Turchia, Polonia e Italia.




COSTI
* E’ prevista una quota di adesione mentre il finanziamento Europeo prevede la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio (pensione completa), escursioni e assicurazione individuale.
Se sei interessato scrivi a amicidelvillaggio@gmail.com


About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio