SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Corso Internazionale in Marketing per lo Sviluppo Sostenibile


E’ aperto il bando di “Centro Servizi Associati” per la selezione di due giovani che avranno la possibilità di partecipare al progetto “YOUth MARKeting Leaders for Sustainable Development” nell’ambito di Erasmus Plus finanziato dalla Commissione Europea.
Il progetto coinvolgerà 30 giovani di 14 associazioni provenienti dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dall’Australia dal 20 settembre al 1 ottobre 2015. L’ospitalità sarà nei pressi del Lago di Ocrid nella repubblica di Macedonia. I 30 giovani saranno selezionati in rappresentanza di 14 paesi: Australia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ghana, Ka-zakhstan, Kyrgyzstan, Macedonia, Polonia, Romania,  Slovenia, Turchia e Italia. Il finanziamento europeo prevede la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio (pensione completa). Previsto una quota di partecipazione.











Lo scopo principale del progetto è l'aumento della creatività dei giovani per contribuire allo sviluppo delle capacità delle organizzazioni della società civile attraverso il raggiungimento di conoscenze nel marketing riguardo i tre pilastri dello sviluppo sostenibile: benefici economici, sociali e ambientali.
Finalità del master sarà sviluppare strategie di “capacity building” tra i giovani di tutto il mondo per imparare le pratiche migliori e gli strumenti di promozione allo scopo di creare politiche e implementare campagne di marketing per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso i social media.

Più precisamente, si realizzeranno le seguenti attività:

1 - Corso di formazione con metodologia educativa non formale: workshops, presentazioni interattive, simulazioni, lavori di gruppo, attività outdoor;

2 - Laboratorio sul marketing: lavoro di gruppo pratico (max. 5 persone per gruppo) sulla costruzione di un piano di marketing sullo sviluppo sostenibile;

3 - Evento finale “Our idea on social media”: presentazione dei piani di marketing e lancio delle campagne di promozione sui social media.

Per informazioni dettagliate e iscrizione inviare una mail a amicidelvillaggio@gmail.com

YouMARK è promosso da Scuola Nazionale Servizi con l'Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (A.N.M.D.O.)


Skopye


Lago Ocrid (MK)


Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (A.N.M.D.O.) - See more at: https://healthmanagement.org/site/anmdo#sthash.7XwPkmrR.dpuf
Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (A.N.M.D.O.) - See more at: https://healthmanagement.org/site/anmdo#sthash.7XwPkmrR.dpuf

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio