SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Primavera a Colori 2015

La Grande Manifestazione dedicata ai Bambini e i Ragazzi, sarà in piazza a Rosà il 26 APRILE 2015. E' un'occasione unica per incontrarsi tra famiglie e associazioni che hanno a cuore le giovani generazioni, che operano per e con i ragazzi, dall'educazione, ai progetti su cittadinanza e partecipazione, per i diritti, per una sana alimentazione.
Anche questa occasione vede protagoniste tutte le scuole e tutte le associaizioni del territorio in un ricco programma che mette assieme, giochi, tanti laboratori, esposizioni. Non poteva mancare il tema del cibo proprio nell'anno dell'EXPO e una novità è la presenza di associazioni sportive per far provare le loro specialità. Scarica il volantino pagina1 e pagina2.




Tutti in piazza a ROSA', il 26 APRILE 2015, dalle ore 9.00 alle 19.00.


IL PROGRAMMA

ore   9.00 - apertura laboratori e stand
ore 10.00 - tavola rotonda "Ragazzi di 2° generazione"
ore 10.45 - preghiera interreligiosa
ore 13.00 - pranzo e pausa laboratori
ore 14.00 - riapertura laboratori
ore 14.30 - rappresentazione ANISN

con “Non è Magia ma Chimica”
ore 15.30 - concerto quartetto SAFAR MAZI’

con “Musiche dal Mediterraneo al Medioriente”
ore 18.00 - chiusura laboratori
ore 18.30 - aperitivo





CHI PARTECIPA
E NOMI DEI LABORATORI

Amici Del Villaggio, Associazione Casa a Colori, Associazione Genitori "ORO GIALLO" MANIPOLAZIONE FARINA GIALLA, Associazione per le Scienze ANISN "MAGICO LATTE" E "NON È MAGIA MA SCIENZA", Associazioni Prodotti Bio, Avis "ANIMALI AL DITO" - FINGER PUPPETS, Conferenza "GLI IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE" con amministratori Rosà Bassano e con alcune esperienze, CUAMM Medici Con l’Africa, Forno Pizza, Gruppo Cucina “CIBI DAL MONDO”, Gruppo Missionario, Hockey Bassano, Infanzia e Nido Rosa' Gesu' Fanciullo “GIRO GIOCO: MOSAICO INS(I)EME”, Infanzia e Primaria S.Pietro "ARTECIBIAMO", Infanzia e Primaria Travettore "LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA !", Infanzia S.Anna e Infanzia Cusinati "UNA MELA AL GIORNO”, Infanzia Statale “UN MONDO DI SEMI” MANDALA, Istituto Palazzolo, La Tata – Tagesmutter "VIVA LA MAMMA", Magnifico Consiglio Dei Ragazzi, Preghiera Interreligiosa per un cammino verso la pace, Primaria Rosa' "PROGETTO ALICE" E "ORTO IN CONDOTTA", Primaria S. Anna "ORTO IN CONDOTTA", Primaria S. Pietro "ARTECIBIAMO" UOVA DA COLORARE E LIBRI DA MANGIARE, Pro Loco Rosà, Sakura Club Karate, Secondaria Rosa' "I DIRITTI DELLA DONNA” “L'AMBIENTE IN GIOCO" GIOCHI DI ATTIVITA’ FISICA, Volley Rosà








PERCHE' DI PRIMAVERA A COLORI

PRIMAVERA A COLORI ha lo scopo di far crescere l’attenzione per la tutela dei diritti dei minori. E’ un’occasione di confronto e riflessione sulle politiche di crescita, di educazione, di rispetto per le fasce di età che devono essere ascoltate per non essere emarginate.
L’edizione 2015 è dedicata all’incontro e al diritto alla sana alimentazione .


CITAZIONE

“Alla fine siamo diventate amiche e io non ho fatto più caso alle differenze, anzi, a pensarci bene, sono proprio quelle che mi piacciono. Forse aveva ragione Papo Mirko, andare d’accordo non è difficile. Basterebbe soltanto non aver paura… di conoscersi.”
Pina Variale, “I bambini invisibili" 





concerto del quartetto

SAFAR MAZI'
presenta
SAFAR (Viaggio...)

... Un friulano di origine siciliana con la sua amata fisarmonica cromatica, un percussionista rumeno della Transilvania e le sue calde sonorità, un iraniano di origine kurda con i particolari e bellissimi strumenti della tradizione persiana, un veneto con radici pugliesi ai fiati e altro: questo è Safar Mazì, quartetto multietnico fusione di diversi percorsi ed esperienze musicali. Propone "Musiche dal Mediterraneo al Medioriente", partendo dal Sud Italia, attraversando i Balcani, passando per l'Albania e la Grecia per approdare in Turchia e volare poi fino in Iran e Armenia, dando vita a ritmi incalzanti e momenti melodici di grande poesia...
Canti, musiche ed insoliti e affascinanti strumenti si fondono in un' amalgama equilibrato e sorprendente in un continuo incrociarsi di strade che vanno da Occidente a Oriente e viceversa.
Safar in Farsi, la lingua persiana, significa Viaggio e Mazì in greco vuol dire Insieme, quindi "Viaggio Insieme..." ... e di un vero e proprio viaggio si tratta nel quale ogni diversità contribuisce a costruire un nuovo percorso in una visione dinamica della musica senza confini nè etichette...




CLAUDIU ALEXANDRU RIZA/Romania cajon, derbuka; PAOLO FORTE/Italia fisarmonica;
FUAD AHMADVAND/Iran santur, daf; RENATO TAPINO/Italia clarinetto, fiati etnici, voce



Paolo Forte è musicista eclettico, diplomato brillantemente in fisarmonica presso il Conservatorio di Foggia: nonostante la giovanissima età, ha vinto numerosi concorsi, suonato con moltissime formazioni friulane e venete in diversi Paesi Europei, collaborato con artisti di fama nazionale facendosi apprezzare per il suo talento e la sua generosità espressiva.
Claudiu Alexandru Riza, da qualche anno in Italia, ha una formazione di batterista jazz ma ha suonato fin da bambino la musica tradizionale del suo Paese, la Romania, nei matrimoni e nelle feste popolari. Ha una predilezione per i tempi dispari ed un modo di suonare le percussioni, tra cui il cajon e la derbuka, molto personale, colorato e caldo.
Fuad Ahmadvand nato e cresciuto a Teheran, da qualche anno vive in Italia. Fin da giovanissimo ha cominciato a studiare il santur, strumento principe della tradizione iraniana, con diversi maestri di questo affascinante strumento. Suona inoltre il daf, tamburo a cornice con dei granelli di sabbia al suo interno che gli
conferiscono un suono molto particolare e il tambur, liuto a manico lungo.
Renato Tapino, polistrumentista, è presente da molti anni sulla scena musical/teatrale italiana suonando soprattutto con il gruppo di musica etnica "Barbapedana", di cui è fondatore e anima, con il quale si è esibito in tutta l'Italia e in diversi Paesi Europei ed Extraeuropei, compreso un concerto per il Parlamento Europeo a Bruxelles nel 2008.

Contatti: Renato Tapino 349 5621311 - safarmazi@gmail.com

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio