SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Gioventù in Azione, progetto europeo a Rosà

Finanziato interamente dalla Comunità Europea, tramite l'Agenzia Nazionale Giovani, prende avvio il progetto degli Amici del Villaggio "My city goes through the time line - La mia città attraversa la linea del tempo".
E' una attività formativa, riconosciuta a livello europeo tramite lo "youth pass", che vede coinvolti 30 ragazzi di 6 nazioni seguiti da 6 formatori e dai volontari dell'associazione.

Dall'11 al 14 agosto si terrà il meeting per gli ultimi accordi sul programma con i coordinatori Italiani e dalla Polonia, Danimarca, Grecia, Romania e Turchia. Dal 27 agosto al 4 settembre invece l'attività con tutti i ragazzi, 40 persone che saranno ospiti nelle strutture parrocchiali.
Vedi i particolari su www.youthrosa.blogspot.com

Logo Gioventù in Azione


Logo Agenzia Nazionale Giovani



Il tema su cui si impegnano i ragazzi è evocativo di luoghi e temi lontani che, presi come spunto di riflessione, saranno la base per ripensare ad una città europea ideale in linea con le necessità attuali di condivisione e incontro tra culture.

Bassano per il ponte e il fiume come collegamento tra sponde diverse; Marostica come esempio di rinuncia alle guerre e il gioco come soluzione dei conflitti; Cittadella come città murata a difesa dell'ignoto e dello straniero; Venezia come esempio storico di città multiculturale tramite il commercio; Rosà come esempio di  lifestyle per la mobilità sostenibile, i parchi, i centri sportivi e i modi per migliorarla. Una mostra finale, con linguaggio scelto dai protagonisti, completerà il percorso formativo.

Tutto il progetto è visibile sul sito attivato per l’attività è www.youthrosa.blogspot.com


Bassano del Grappa

Cittadella

Rosà


Venezia

Marostica

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio