SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

PARTECIPIAMO!?! 2020

Aggiornamento 01-03-2020 - A seguito dell'ordinanza ministeriale di chiusura momentanea delle scuole per scopi sanitari, l'incontro del 02-03-2020 viene rinviato. Sarà riprogrammato quanto prima in accordo con i dirigenti e gli insegnanti delle scuole coinvolte nel progetto. 
Si avvia alla definizione del percorso PARTECIPIAMO!?! 2020 con l’incontro plenario di lunedì 2 marzo 2020, presso villa Angaran San Giuseppe di Bassano del Grappa. All’incontro saranno presenti 60 ragazzi dagli 11 ai 14 anni provenienti dalle scuole di Bassano, Marostica, Rosà e Valstagna. Ogni scuola si propone come capofila della propria area per coinvolgere i ragazzi del proprio comprensorio. Il progetto degli Amici del Villaggio è stato presentato all’Autorità Garante per l’Infanzia e Adolescenza che lo ha finanziato.
Partecipiamo!?!, tramite l’esperienza che faranno i ragazzi durante gli incontri e il percorso di un anno di lavoro, si propone di sollecitare la formazione di nuove Consulte Scolastiche e Consigli di Ragazzi e Ragazze (CCRR) nei 20 comuni del territorio delimitato all’ULSS7 distretto 1, zona di Bassano del Grappa (Vicenza). L’esito sarà a maggio 2020 con l’incontro tra i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con i referenti politici del proprio comune e altri rappresentanti regionali, nazionali ed europei.
Contemporaneamente il progetto prevede di eseguire con i ragazzi il monitoraggio del grado di partecipazione dei minorenni alla vita civica, attraverso il CPAT "Child Participation Assessment Tool" del Consiglio d’Europa.

 LA LOCANDINA



About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio