SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Erasmus +, giornata nazionale di monitoraggio

Si è svolto venerdì 19 Novembre 2018 a Roma una giornata di monitoraggio dei progetti approvati nel round 2 di Erasmus+. Anche Amici del Villaggio era presente all'incontro che si è svolto presso il palazzo della Commissione Europea nella capitale. Invitati dall’Agenzia Nazionale Giovani abbiamo incontrato altre 44 organizzazioni da tutta Italia. E’ stato particolarmente interessane lo scambio di esperienze, utile alla contaminazione di buone pratiche per migliorare la qualità dei progetti.
Agenzia Nazionale Giovani scrive: “Il nostro compito di ente attuatore del programma Gioventù di Erasmus+ assume ancor più senso e valore quando entriamo in contatto con i progetti, con i beneficiari che danno vita alle loro idee, con i ragazzi che vi partecipano. In occasione della giornata nazionale di monitoraggio del 16 novembre u.s., abbiamo avuto modo di toccare con mano quanto è stato realizzato, o sarà realizzato, nell'ambito dei progetti dell'azione chiave 1 (scambi di giovani e mobilità di youth worker) del Programma Erasmus+: Gioventù in Azione, relativi alla seconda scadenza del 2018. A questo incontro hanno partecipato 44 organizzazioni provenienti da 14 regioni differenti. Un' occasione per confrontarci con i beneficiari e supportarli nell'implementazione del progetto e, al tempo stesso, opportunità per favorire networking tra le organizzazioni beneficiarie del panorama nazionale.”




Durante la prima fase dell'incontro sono stati esposti alcuni progetti, scelti dall'Agenzia per particolarità e innovatività di metodo e contenuti. I relatori responsabili dei progetti hanno evidenziato come sia necessario utilizzare sempre più tecniche innovative, come la comunicazione grafica o altre forme di comunicazione social per un approccio aderente alle nuove tendenze, alle nuove forme di relazione giovanile. "La costruzione dell'Europa è anche nelle vostre mani" - ha esordito il direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Domenico De Maio all'apertura dell'incontro - "l'Italia, diversamente che negli altri paesi europei, non ha una politica per i giovani a sistema. Voi quindi avete questo grande compito da svolgere"

Scarica qui il programma della giornata

Leggi qui l'articolo completo nel sito dell'Agenzia Nazionale

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio