SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Gemellaggio Jis-Francia con Amici del Villaggio-Italia


Le associazioni Jis di La Crau (Francia) e Amici del Villaggio (Italia) hanno programmato uno scambio tra i ragazzi delle rispettive associazioni. Da Lunedì 10 a Venerdì 14 Aprile, 14 ragazzi con 4 accompagnatori adulti della cittadina francese saranno in visita a Rosà e incontreranno i propri coetanei del Magnifico Consiglio di Rosà e della scuola Media.
Il programma prevede Martedì un giro in bici per visitare gli angoli caratteristici di Rosà con intermezzo una sfida a bocce a Travettore, Mercoledì una gita a Venezia, Giovedì affrontiamo il Brenta con il rafting.





Molto spazio è previsto perché i ragazzi si conoscano e imparino gli uni dagli altri, come è previsto un incontro alla scuola media con le classi di francese. Capire e sperimentare diversi modi di vita, capire le diversità, rappresenta un ottimo strumento di educazione alla cittadinanza e per imparare il rispetto per le altre culture.












Il progetto continuerà a Luglio quando saremo noi ad essere ospitati in Francia. In particolare un grande ringraziamento alla comunità di La Crau per la grande disponibilità di accoglierci coprendo tutte le spese, cosa che, purtroppo, non possiamo fare noi come associazione a Rosà. Grazie anche agli amici del Comitato Gemellaggi di Rosà, parte attiva dello scambio, gli Alpini e la Protezione Civile per l’aiuto.



IL PROGRAMMA DI ROSA'




 

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio