SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Corse FSE per i giovani disoccupati

Officina Digitale Fablab Padova Zip propone un corso gratuito rivolto ai giovani disoccupati con finanziamento europeo FSE. Il corso si svolge all'interno del FabLab Padova dando così la possibilità di entrare in contatto con la rete e il mondo dei makers.
I posti sono 12 assegnati tramite una selezione tra le domande di arrivo. Il corso è rivolto a disoccupati iscritti al programma Garanzia Giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il programma gratuito prevede: 160 ore teoriche + 80 ore di consulenza imprenditoriale.










Programma in sintesi

Internet of Things come si diventa artigiani digitali:  il software, l’Hardware e gli oggetti, come vendere nel mondo IoT, strategie aziendali e il futuro della tecnologia nell’imprenditoria moderna: le nuove professioni.

Arduino per le aziende: prendere familiarità con la scheda e capire le applicazioni pratiche nelle aziende, Le versioni di Arduino, la base della sua programmazione, che cosa si può collegare, dove comprare e cosa, la sensoristica più usata e come si applica alla stampa 3D.

Prototipazione: utilizzo software per la prototipazione, CAD, software per modellare in 3D, CAM per convertire i modelli 3D in comandi meccanici e client software, software di controllo della stampante 3D.


Stampa 3D: il concetto di stampa 3d, le fasi principali della costruzione, la costruzione vera e propria, i software per costruire i modelli 3D, come condividere le informazioni, come montare e mantenere la propria stampante.

Laboratorio esperienziale: andiamo in montagna per imparare a lavorare in gruppo e sfruttare al meglio il lavoro di team.

La consulenza imprenditoriale 

Attraverso gli esperti collegati alle aziende partner del FabLab potrete ricevere la consulenza per avviare la vostra azienda: commerciale, segreteria, finanziario, fiscale e gestione del personale.


dal sito www.officinedigitalizip.it




Link al corso
Per aiuto e informazioni contatta amicidelvillaggio@gmail.com

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio