SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

La Vita è Rispetto


 

LA VITA E' RISPETTO è il titolo del corso del dott.Rommel Jadaan sui corretti stili di vita e sulla sicurezza. Organizzato dal Magnifico Consiglio e gli Amici del Villaggio è stato proposto ai coetanei in accordo con la scuola di Rosà. Da Venerdì 21 Febbraio vi partecipano tutti i ragazzi di Rosà.














 LA COMUNICAZIONE DATA AI RAGAZZI

Cari ragazzi, cari genitori, abbiamo il piacere di informarvi che nei giorni 21 e 28 febbraio il dott. Rommel Jadaan, medico specialista del 118, incontrerà voi alunni della scuola per parlarvi della sicurezza, non solo stradale, del rispetto verso gli altri e verso se stessi.
Saranno 4 ore intense, molto coinvolgenti, con simulazioni dal vivo e con filmati: una vera esperienza di crescita personale.
Venerdì 21 febbraio, mattino, sono coinvolti metà dei ragazzi delle medie (230 ragazzi). Il pomeriggio i ragazzi della 5° e 4° elementare di Rosà (180 ragazzi).
Venerdì 28 febbraio, mattino, l’altra metà dei ragazzi delle medie (230 ragazzi).
Tutto si svolgerà nell’adiacente palestra Balbi, verrà rispettato l’orario scolastico con una pausa intermedia di 10 minuti di ricreazione.
Gli interventi del dott. Rommel saranno tarati secondo l’età dei ragazzi. All’incontro sono invitati anche i genitori e docenti che vorranno assistere.
Organizzato dal Magnifico Consiglio (che rappresenta i ragazzi di Rosà) e gli Amici del Villaggio, in accordo con la scuola, vi viene proposta questa attività dopo averla sperimentata in parte e averne capito la grande importanza per se e per gli altri.
Il Magnifico Consiglio è sempre al lavoro per creare queste occasioni di crescita, senza trascurare il divertimento. Infatti è in programma il “Batimarso” il 30 Marzo; la festa “Primavera a Colori” il 4 Maggio; a fine anno il rinnovo di parte del consiglio con nuove elezioni.
Magnifico Consiglio e Amici del Villaggio





About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio