SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Consigli "dai" Ragazzi

Seminario regionale sulle pratiche di partecipazione viste dai ragazzi e le ragazze.
Si è svolto a Padova, sabato 27 febbraio 2010, ore 9.15 – 12.30, presso l’Aula Magna Cesarotti, il seminario promosso dall'ufficio del Pubblico Tutore dei Minori del Veneto.
L'obiettivo dell'incontro è stato di riflettere sulle pratiche di partecipazione in cui possono essere coinvolti ragazze e ragazzi nel veneto, ma ascoltando i diretti protagonisti e partendo dal contributo delle ragazze e dei ragazzi impegnati nelle pratiche partecipative.

Il Magnifico Consiglio dei Ragazzi di Rosà è stato invitato. Il Consigliere Martina Vignotto del Campo San Bonaventura ha testimoniato in rappresentanza di tutti i ragazzi di Rosà.


L’iniziativa si inserisce in un percorso di riflessione e di ricerca, promosso dall’Ufficio del Pubblico Tutore dei minori della Regione del Veneto sul senso della promozione della partecipazione di ragazzi e ragazze alla luce dell’art. 12 della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo, e realizzato con il contributo scientifico del Dipartimento di Sociologia e del Centro Interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell’Università di Padova.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio