SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Do You Speak Erasmus?

Sabato 13 e Domenica 14 in villa Caffo Navarrini a Rossano Veneto, Amici del Villaggio organizza una festa-evento a ingresso libero, un incontro con i giovani che sono interessati ai progetti di Scambio Giovani Europeo, al Servizio Volontario Europeo (SVE) e ai progetti Erasmus in genere. Saranno presenti anche i ragazzi che negli anni hanno partecipato ai progetti degli Amici del Villaggio, in particolare le attività sono organizzate dal nuovo team di progettazione che fatto da poco formazione in Islanda, Chiara, Beatrice e Greta, con la supervisione di Michela faranno delle simulazioni e spiegheranno come può essere utile Erasmus per i giovani. Le migliori idee saranno rielaborate il 3 febbraio all’Informagiovani di Bassano per essere inviate come progetto Erasmus all’Agenzia Nazionale. Se vuoi registrarti in anticipo compila questo modulo (link) e scarica il volantino qui (link)



13 / 14 gennaio 2018
3 febbraio 2018




Ci incontreremo e potrai vivere direttamente il clima Erasmus, capire come partecipare ai viaggi in Europa, fare una simulazione dei giochi formativi Erasmus.

Sabato pomeriggio attività in compagnia, domenica faremo progettazione su un tema che ti sta a cuore. Partecipa e invita i tuoi amici, compagni di scuola e conoscenti, è un'occasione unica.

Al termine verranno scelti i progetti con le idee più significative e il 3 febbraio, presso Informagiovani a Bassano del Grappa, potremo concluderli assieme e inviare la domanda di finanziamento all'Agenzia Nazionale

L'attività si svolge con il patrocinio dei comuni di Rossano V.to, Rosà e Bassano d.G.


PROGRAMMA

• 13 GENNAIO - “FESTA GIOVANI ERASMUS 2018”
Sabato 13/01/2018 - ore 16:00 / 20:00
Villa Caffo Navarrini, via Bassano 17, Rossano Veneto (VI)
Simulazione di progetto Erasmus-Gioventù in Azione con giochi di conoscenza, cos’è un progetto Erasmus, perché è importante partecipare, buffet e musica finale.


• 14 GENNAIO - “WORK SHOP GIOVANI ERASMUS 2018”
Domanica 14/01/2018 - ore 10:00 / 17:00
Villa Caffo Navarrini, via Bassano 17, Rossano Veneto (VI)
Elaborazione in gruppi di un progetto Erasmus, scelta dei candidati, compilazione della domanda. (il progetto elaborato verrà sottoposto alla valutazione per essere realmente proposto dell’Agenzia Nazionale Giovani con la partecipazione dei giovani del work shop).


• 3 FEBBRAIO - “VALUTAZIONE DEI PROGETTI”
Sabato 03/02/2018 - ore 16:00
Informa Giovani Bassano, Piazzale Trento, 9/A, Bassano del Grappa (VI)
Compilazione finale dei progetti elaborati durante il work shop del 14 gennaio, compilazione del calendario, invio e comunicazioni.


LOCANDINA




About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio