SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

TV dei Ragazzi di Bassano


La Fondazione Pirani Cremona da diversi anni organizza la TV dei Ragazzi a Bassano del Grappa. Ora vuole rilanciare l’iniziativa, in accordo con Rete Veneta, e ci ha coinvolto nell’iniziativa come tramite per i comuni fuori Bassano. Amici del Villaggio ha aderito e ha proposto ai 40 ragazzi che hanno partecipato al progetto “PARTECIPIAMO!?!” del 30 Settembre 2017, di far parte della redazione. L’attività è già iniziata a dicembre prosegue a gennaio.
Se vuoi far parte scrivici una email a amicidelvillaggio@gmail.com o vai al prossimo incontro il 10 gennaio 2018, ore 17:00 presso Fondazione Pirani-Cremona in Via Gobbi 8 Bassano del Grappa.


GLI INCONTRI DI REDAZIONE





Chi è interessato a far parte della TV dei ragazzi che va in onda su RETE VENETA la domenica dopo il TG l' appuntamento è di mercoledì alle ore 17:00 all'Istituto Cremona a Bassano del Grappa. Prossimo incontro mercoledì 10/01/2018.
Si può far parte della redazione o lavorare come inviato esterno.



LA TV DEI RAGAZZI

“Dare voce ai ragazzi attraverso i mass media è un obiettivo che la Fondazione Pirani-Cremona si prefigge da oltre vent’anni. Vari sono stati i progetti che l’hanno vista impegnata sporadicamente o stabilmente con questo scopo.
Occuparsi di informazione consente ai ragazzi di sviluppare capacità critica, di discernimento. In particolare, fare informazione televisiva, consente loro di sperimentare i meccanismi che portano a scegliere quali notizie dare e come darle, smitizzando in tal modo lo strumento televisivo.”


GRUPPO DI REDAZIONE

Formato da bambini e ragazzi (V primaria e medie), “reclutati” attraversa specifica informazione nelle scuole, come proposta di attività extrascolastica con cadenza settimanale.
Il gruppo di redazione è fornito degli strumenti per poter operare secondo gli obiettivi (informazione e formazione) e avrà il compito di:
  1. Scegliere il titolo del programma
  2. Discutere e scegliere temi e rubriche
  3. Condurre le puntate

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio