SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Com’è la condizione di vita dei ragazzi di Rosà?

Pubblicati i dati dell’indagine che il Magnifico Consiglio ha fatto interrogando i giovani rosatesi tramite un questionario a campione.
Scarica la relazione (link).
Più parchi, più verde ma anche più tempo libero e attività meno strutturate. Questo sembra sia il pensiero dei ragazzi dagli 8 ai 13 anni a Rosà. Ma sopra di tutto i ragazzi si sentono privati della compagnia dei loro compagni, chiedono spesso momenti per stare assieme, chiedono gite, feste, momenti di aggregazione.

L’indagine sullo sport si allinea alle ricerche a livello nazionale, molti sport di squadra, uno su tre ragazzi non frequenta alcun sport. Sono dati su cui riflettere e approfondirne l'analisi, anche in relazione agli aspetti legati alla salute e al saper nuotare, abilità necessaria e non assicurata ai nuovi piccoli.
Scuola, Parrocchia, Comune, Scuola, questi gli ambienti di vita oggetto della ricerca assieme alla conoscenza del Magnifico Consiglio presso i loro coetanei.
La relazione è stata presentata alla comunità durante un Consiglio Comunale straordinario indetto dall’Amministrazione.
Vedi le foto dell’evento (link).
Alle forze sociali è stato chiesto una risposta scritta alle istanze dei giovani e un incontro per poterle discutere assieme.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio