Progetto "Estate Insieme 2020"
Progetto gratuito di sostegno e accompagnamento durante l’estate, rivolto ai bambini e ragazzi in difficoltà o segnalati dalla scuola.
Durante il periodo di chiusura delle scuole, con l’insegnamento a distanza, molti bambini e ragazzi hanno perso molte lezioni. Alcuni non sono riusciti a mantenere il passo o addirittura hanno bruscamente sospeso il percorso scolastico. “Estate Insieme” vuole riconnettere questi alunni alla loro scuola recuperando le lezioni perse.
In accordo con la scuola sono previsti diversi programmi strutturati nei mesi da luglio a settembre 2020.
Progetto eseguito con le procedure di sicurezza secondo le indicazioni nazionali della presidenza del consiglio dei Ministri (scarica qui le linee guida).
(immagine rawpixel.com / Freepik)
Attività in programma da lunedì al sabato a partire dal 29 giugno 2020:
- Affiancamento di un tutor qualificato, laureato in psicologia o scienze dell’educazione, per i bambini e ragazzi più in difficoltà;
- Attività pomeridiana di accompagnamento ai compiti per l’estate e rinforzo nelle materie specifiche seguito da volontari;
- Laboratori giornalieri, come giochi educativi, ecologia e natura, coding e robotica, arte, disegno e sport;
- Lezioni di avvicinamento alle lingue (inglese, spagnolo, francese) con due volontari europei;
- Supporto psicologico ai bambini e ragazzi per gli effetti del periodo Covid19;
Per informazioni scrivi ad amicidelvillaggio@gmail.com o al numero 380-2581366 e lascia un messaggio. Sarai ricontattato per verificare il percorso migliore, gli orari e la disponibilità.
(immagine (c) senivpetro / Freepik)
About Me
APPUNTAMENTI
Tutte le notizie
Ultime notizie
Archivio notizie
- luglio 2021 (1)
- maggio 2021 (1)
- novembre 2020 (2)
- ottobre 2020 (1)
- settembre 2020 (1)
- luglio 2020 (2)
- giugno 2020 (3)
- marzo 2020 (2)
- febbraio 2020 (3)
- gennaio 2020 (1)
- novembre 2019 (1)
- ottobre 2019 (4)
- giugno 2019 (1)
- maggio 2019 (2)
- aprile 2019 (2)
- marzo 2019 (2)
- febbraio 2019 (3)
- gennaio 2019 (1)
- novembre 2018 (5)
- ottobre 2018 (1)
- agosto 2018 (1)
- luglio 2018 (1)
- giugno 2018 (2)
- maggio 2018 (3)
- aprile 2018 (3)
- febbraio 2018 (1)
- gennaio 2018 (2)
- dicembre 2017 (4)
- novembre 2017 (2)
- settembre 2017 (1)
- luglio 2017 (1)
- giugno 2017 (1)
- maggio 2017 (3)
- aprile 2017 (3)
- marzo 2017 (3)
- febbraio 2017 (3)
- gennaio 2017 (2)
- novembre 2016 (4)
- ottobre 2016 (5)
- settembre 2016 (1)
- agosto 2016 (1)
- giugno 2016 (1)
- maggio 2016 (1)
- aprile 2016 (2)
- marzo 2016 (4)
- gennaio 2016 (6)
- novembre 2015 (3)
- ottobre 2015 (1)
- luglio 2015 (3)
- maggio 2015 (2)
- aprile 2015 (3)
- marzo 2015 (3)
- febbraio 2015 (4)
- gennaio 2015 (3)
- novembre 2014 (1)
- ottobre 2014 (2)
- giugno 2014 (1)
- maggio 2014 (1)
- aprile 2014 (2)
- marzo 2014 (1)
- febbraio 2014 (2)
- novembre 2013 (2)
- ottobre 2013 (1)
- settembre 2013 (1)
- giugno 2013 (1)
- maggio 2013 (2)
- aprile 2013 (2)
- marzo 2013 (4)
- febbraio 2013 (2)
- gennaio 2013 (2)
- dicembre 2012 (2)
- novembre 2012 (2)
- ottobre 2012 (2)
- agosto 2012 (1)
- luglio 2012 (2)
- maggio 2012 (3)
- marzo 2012 (1)
- febbraio 2012 (1)
- gennaio 2012 (1)
- dicembre 2011 (1)
- novembre 2011 (3)
- ottobre 2011 (1)
- luglio 2011 (1)
- giugno 2011 (2)
- maggio 2011 (1)
- aprile 2011 (2)
- marzo 2011 (1)
- gennaio 2011 (3)
- novembre 2010 (2)
- ottobre 2010 (2)
- maggio 2010 (2)
- aprile 2010 (1)
- marzo 2010 (3)
- febbraio 2010 (2)
- gennaio 2010 (4)
- novembre 2009 (2)
- ottobre 2009 (1)
- giugno 2009 (1)
- maggio 2009 (1)
- aprile 2009 (1)
- marzo 2009 (1)
- dicembre 2008 (1)
- ottobre 2008 (1)
- luglio 2008 (1)
- dicembre 2007 (1)
- ottobre 2007 (3)