SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Un film per il 30° anniversario della CRC

Quest’anno sarà bello ricordare il 30° anniversario della Convenzione Internazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza. A Rosà sarà fatto al cinema, con la proiezione di un film particolare, scelto in collaborazione con gli insegnanti dell'Istituto comprensivo A.G.Roncalli. Sarà visto dai ragazzi della scuola media il 19 Novembre 2019, al Teatro Montegrappa.
"Mio fratello rincorre i dinosauri", il film che racconta la disabilità vista con gli occhi di un bambino e del rapporto tra genitori e figli in una famiglia dove uno dei bambini è diversamente abile. Il film è ispirato al romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, in cui l'autore racconta alla gente della vita insieme al fratello down. Ascoltare questa storia sarà uno stimolo alla riflessione per capire e apprezzare le diversità.
Il film, offerto in collaborazione con il Teatro e gli Amici del Villaggio, sarà presentato dal Magnifico Consiglio dei Ragazzi nella mattinata di sabato.




Il Film

Vedi il trailer su MyMovie (link)


La vicenda è incentrata sulla storia di due fratelli, Jack e Gio. Quest'ultimo è affetto dalla sindrome dei down, ma i suoi genitori hanno raccontato al fratello Jack che in realtà Gio è dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti. Jack continua a credere alla tenera bugia dei genitori anche quando arriva alle medie, tenendo la cosa per sé come il più delicato dei segreti. Anzi, a causa del disagio che gli causano i modi goffi di Gio, Jack arriva persino a negare di avere un fratello di fronte ai compagni di scuola.
Le recensioni lo paragonano a “Wonder” che racconta una situazione simile vissuta da un bambino con la sindrome di Treacher Collins.
Gli interpreti dei genitori di Jack e Gio in "Mio fratello rincorre i dinosauri" sono Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio