SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Laboratorio di tecnologia Fab Lab Youth


Domenica 8 Maggio labortori Fab Lab in biblioteca a Rosà.
Fab Lab Youth è un programma di corsi unito ad esperienze in laboratorio. E’ un’attività che sfrutta fortemente la sinergia tra scuole, associazioni e imprese. Si vuole far sperimentare ai ragazzi le tecnologie produttive e le nuove tecnologie digitali, praticare in manualità, dare la possibilità di sviluppare le eccellenze e l’innata creatività.







Domenica 8 Maggio dalle 10:00 alle 12:00 in biblioteca vieni a sperimentare le nuove tecnologie. Per ragazzi delle medie e superiori ci sono i laboratori di disegno CAD, stampa 3D, ARDUINO; mentre per i ragazzi della primaria i laboratori dei CIRCUITI LUMINOSI e la programmazione del robot M-BOT. All’interno della festa della cultura gli Amici del Villaggio promuovono il diritto allo sviluppo delle proprie capacità. Quindi a chi piace la tecnica, l’ingegneria e la sperimentazione questa è l’occasione giusta. I laboratori saranno seguiti dai ragazzi dell’ITIS FERMI di Bassano con il FAB-LAB di Amici del Villaggio.

Proponiamo corsi per giovani, divisi per fasce di età (primaria, medie, superiori);

Materie: coding, automazione, robotica, progettazione, mondo 3D CAD-CAM, elettronica educativa;

Luogo dei laboratori: laboratorio IC Roncalli Rosà (medie); sede dell’associazione c/o Sadio Rosà, laboratorio FabLab Cre-Ta (ex caserma dei Muli a Cassola).

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio