SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Erasmus a Londra


Nuovo progetto Erasmus Plus in Inghilterra per cinque giovani rosatesi. Georgiana, Ellis, Beatrice, Pierangela e Anna partecipano, dal 9 al 19 Marzo al progetto “Good Practices in Education Models of European Youth” proposto dal partner Romanca Socety della rete europea degli Amici del Villaggio.
"Buone Pratiche nei sistemi Europei di Educazione Giovanile" è uno scambio giovanile multilaterale che si svolge in Gran Bretagna, coinvolge 35 ragazzi dai 16 ai 22 anni, maschi e femmine, provenienti da Repubblica Ceca, Portogallo, Lettonia, Serbia, Gran Bretagna, Italia e Turchia.


Good Practices in Education Models of European Youth




Il tema principale del progetto è quello di imparare i sistemi educativi nei paesi europei. L’obiettivo principale è quello di condividere e confrontare le esperienze educative e le differenze culturali che portano ai sistemi educativi, sia formali che informali, conosciute dai giovani provenienti da diversi paesi europei.
Il progetto inoltre analizza queste connessioni legate all'istruzione:
1) il mercato del lavoro dei giovani;
2) cittadinanza europea;
3) l'apprendimento interculturale.

Il progetto si sviluppa in 3 fasi:


Preparazione: I partecipanti all'interno della loro organizzazione si preparano informandosi sulla formazione e gli altri temi dello scambio con questionari e interviste audio.
Implementazione: Durante i primi giorni di scambio ci sono attività di integrazione e di costruzione di gruppo, laboratori informali sul tema dello scambio, viaggio in alcuni luoghi storici, un seminario, attività interculturali e discussioni.
I materiali utilizzati e raccolti durante e prima dello scambio vengono utilizzati per preparare un social media network costruito da tutti i partecipanti durante il progetto (facebook, blog, twitter, youtube).
Valutazione: è prevista, da parte dei responsabili, i Team Leader, una valutazione nel corso del progetto e una valutazione finale nell'ultimo giorno dello scambio. Anche gli strumenti di valutazione utilizzati sono strumenti web. I certificati Youth Pass saranno completati e rilasciati per ogni partecipante come strumento di valutazione finale.

LUOGO

Finchcocks Oast è situato tra la splendida città termale di Tunbridge Wells e la graziosa città di Cranbrook nel sud-est dell'Inghilterra.
Finchcocks Oast è un luogo molto elegante con una strada privata che si snoda tra gli splendidi scenari di Finchcocks Estate, lungo la A21.

 

INDIRIZZO
Finchcocks Oast
Riseden
Kent
TN17 1HG
Regno Unito

LE REGOLE PER I PARTECIPANTI

1. Ogni associazione partner invia un gruppo di partecipanti tra 15-18 anni. Le eccezioni solo in conformità con il coordinatore del progetto. Nessun partecipante è più giovane di 15 anni.
2. Ogni squadra nazionale è guidato dal 1 capo squadra (Team Leader).
3. Tutti i partecipanti e i Team Leader devono essere in grado di comunicare in inglese.
4. Il Team Leader di ogni paese è responsabile per la sicurezza e il comportamento del suo / la sua partecipante.
5. Tutti i partecipanti devono seguire le regole del progetto, il programma e partecipare a tutte le attività.
6. Farmaci, fumo, alcolici sono rigorosamente proibiti nel corso del progetto.
7. Nessun comportamento violento, rude o ostile è permesso.

LE ATTIVITA'

1. I Team leader concordano le attività in occasione della riunione preparatoria. L'organizzatore è responsabile della comunicazione delle attività che saranno scritte sulle bacheche durante l'esecuzione del progetto.
2. Tutti i giovani e i Team Leader devono partecipare alle attività.
3. Tutti i partecipanti devono prendere parte al programma dell'intera giornata, (l'unica eccezione è nel caso di indisposizione)
4. Tutti i partecipanti saranno divisi in cinque gruppi internazionali misti all'inizio della riunione di progetto. Il gruppo rimarrà lo stesso per tutto il percorso del progetto. Ogni gruppo si organizza e sceglie il leader del gruppo (un partecipante, non il team leader) che aiuterà ad organizzare le attività del team.
5. Tutti i partecipanti sono tenuti alla preparazione delle cose necessarie (workshop, poster, presentazioni, alimentare nazionale, ecc) per l’attività e portarli dove servono.
6. Per le squadre nazionali, tutti sono tenuti ad organizzare i loro programmi per il loro giorno nazionale.
7. I partecipanti non sono autorizzati ad utilizzare i telefoni cellulari o computer portatili durante i tempi di attività.
8. In presenza di altre nazionalità, i partecipanti sono pregati di non parlare la loro lingua madre.
9. E' vietato utilizzare l'area di paintball nel parco giochi. Il parco giochi deve essere utilizzato solo come attività di progetto sotto la supervisione di un esperto o Team Leader.



FOTO





 




 
Finchcocks Oast is conveniently situated between the beautiful spa town of Tunbridge Wells and the delightful market town of Cranbrook in the South East of England. A mere 2Km off the A21, Finchcocks Oast is beautifully positioned 1.5Km along a private road that winds through scenic Finchcocks Estate.

Finchcocks Oast
Riseden
Kent
TN17 1HG
United Kingdom

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio