SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Partecipa anche tu!

Hai meno di 18 anni? Dai il tuo contributo alla campagna di monitoraggio sulla partecipazione dei ragazzi alla vita della comunità. Il tuo parere, con quello di tutti i ragazzi italiani, verrà presentato a Roma al governo e a chi si occupa di politiche giovanili. Questo sondaggio ti chiede quanto sei ascoltato dagli adulti che prendono decisioni fatte per te, negli ambienti in cui vivi. Esercita il tuo diritto a dire la tua opinione, fai un gesto di cittadinanza attiva.
Vai al sondaggio "PARTECIPARE INFINITO PRESENTE" tramite questo link
CONSULTAZIONE ONLINE
compila e premi invia.






PIDIDA
E IL PROGETTO
PARTECIPARE INFINITO PRESENTE







Il coordinamento PIDIDA, vuole portare alle istituzioni il contributo dei bambini e di ragazzi (sotto i 18 anni) sui temi della vita quotidiana che li riguardano direttamente (scuola, famiglia, vita associativa etc.). Anche tu puoi dire la tua, partecipando alla consultazione on line.

Da alcuni anni, il Coordinamento PIDIDA, nell’ambito del diritto alla partecipazione e all’ascolto di bambini e adolescenti, dal 2012 è impegnato a livello nazionale e in alcune Regioni (Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio) nelle attività del progetto “Partecipare, Infinito Presente”, finalizzate ad approfondire con i bambini e i ragazzi i temi della partecipazione e i punti di forza e di debolezza delle esperienze territoriali di coinvolgimento dei minorenni a scuola, nei Consigli dei Ragazzi, in Consulte di studenti, etc. Il progetto ha come obiettivo di contattare e coinvolgere ragazze e ragazzi, portando la loro voce presso l’Istituzione, lavorando nel senso della rappresentanza, approfondendo modalità e linguaggi che consentano di fare sintesi in termini significativi per Amministratori e Politici, nell’ottica del rispetto della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed in particolare degli art. 12 e 13, legati all’espressione dei ragazzi e alla loro consultazione su tutte le questioni che li riguardino.





About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio