SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Elezione Magnifico Consiglio 2014

I risultati saranno esposti dal 29/10
Si rinnova l'esercizio di cittadinanza e democrazia per il Magnfiico Consiglio dei Ragazzi di Rosà con le elezioni per il rinnovo di parte dei giovani consiglieri. Si svolge Giovedì 23 e Venerdì 24 Ottobre nei plessi delle scuole rosatesi seguito dagli Amici del Villaggio in collaborazione con le insegnanti. Vengono rinnovati i consiglieri uscenti dei plessi di Rosà, Cusinati, Sant'Anna e Travettore per le primarie di primo grado a partire dalla classe quarta, inoltre verranno votati 2 o 4 consilgieri (in base ai voti) della prima classe dalla primaria di secondo grado.
E' un "election day" in piena regola perché si svolge in contempoanea con l'elezione dei rappresentanti di classe dei genitori.

IL MAGNIFICO CONSIGLIO 
Il Magnifico Consiglio dei Ragazzi di Rosà è attivo dal 2006 ed è arrivato alla quinta edizione, confermando la validità del progetto. 48 ragazzi, maschi e femmine in misura eguale, frequentanti le scuole elementari e medie per dare voce a tutte le età, eletto su base territoriale per dare voce a tutti borghi e frazioni del loro paese.
Un riconoscimento speciale per i consiglieri "anziani" uscenti dal consiglio, con grande gratitudine per il lavoro svolto.


Scarica lo STATUTO DEL MAGNIFICO CONSIGLIO

FOTO

 Urna elettorale del Magnifico Consiglio

 Bambini in fila per le elezioni (da una precedente edizione)

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio