SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Uscita del Magnifico Consiglio a Bibione (VE)

Con partenza Venerdì 17 Giugno - ore 8.00 - dalla piazza di Rosà, le ragazze e i ragazzi consiglieri si recheranno a Bibione per l'uscita annuale, dove si terrà l'attività di educazione alla cittadinanza.
A Bibione, splendida località del nostro litorale veneto, nel complesso del Villaggio PioXII, potranno ritrovarsi e organizzarsi in vista dell'incontro con le autorità di Rosà: sindaco, parroco, dirigenti scolastici e rappresentanti del mondo dello sport previsto per Domenica mattina del 19 Giugno.
Scarica il Programma (doc) e le Informazioni per i partecipanti (doc).
Altri documenti sull'oasi di Vallevecchia: una descizione (doc), (da Giramondo - Prisma Editore), come arrivare (doc) e le regole per la visita (doc).



Sarà la prima occasione annuale dove potranno riferire il parere dei giovani sul loro territorio e sulle condizioni di vita dell'infanzia. Per prepararsi a questo incontro hanno distribuito 700 questionari nelle scuole ai loro coetanei.
E' previsto anche l'incontro con la giunta del comune di San Michele al Tagliamento per un genmellaggio e scambio di esperienze in merito al mondo giovanile.
L'uscita annuale ha anche lo scopo di scoprire le zone caratteristiche del nostro territorio, per questo l'intera giornata di Venerdì sarà dedicata alla visita dell'oasi naturalistica di Vallevecchia, incontaminato territorio litoraneo, promosso dalla Regione Veneto, dove fauna e vegetazione sono uniche nel loro genere insistendo sulla zona di confine tra terra e mare.
L'organizzazione è gestita dagli Amici del Villaggio e dal Magnifico Consiglio ed è resa possibile grazie al contributo del comitato CIF di Venezia e dal contributo del Comune di Rosà.


Dalla carta del Consiglio d'Europa

"Partecipazione = garantire a ciascun individuo la possibilità di avere il propio posto nella società e di contribuire al suo sviluppo, indipendentemente dal livello su cui si colloca. La partecipazione alla vita della comunità a tutti i livelli dipende dalla volontà e dalla capacità degli individui di impegnarsi reciprocamente, ma anche con le comunità e con le istituzioni esistenti".

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio