SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Dalla Grande Guerra alla Grande Pace

(c) cittaperlapace.it
Inizia il 31 marzo 2015 il progetto che gli Amici del Villaggio con il Magnifico Consiglio dei Ragazzi propongono in ricordo della prima Guerra Mondiale. Martedì 31 marzo 52 ragazzi di Rosà visiteranno le fortificazioni a mare del litorale Jasolano recuperate e divenute museo della guerra. Sarà anche un'occasione per un nuovo gemellaggio con l'Istituto Manin e con il Comune di Cavallino Treporti. Essi forniranno per l'occasione l'appoggio logistico, il percorso guidato oltre che l'ospitalità con il pranzo. Martedì 5 maggio poi saranno i ragazzi della Scuola Media Manin che visitarano il museo all'aperto del Grappa e Cima Grappa con la guida di Fanti e Alpini di Rosà che si sono gentilmente offerti oltre che per la guida, anche per l'ospitalità. Il pranzo, in questa seconda occasione, sarà in malga Andreon, tra Campo Solagna e Colli Alti, divenuta essa stessa parte del museo della Grande Guerra.
Completa il percorso del centenario la lezione-spettacolo di  martedì 14 aprile, della compagnia Theama Teatro “Eroi per una Nazione” che gli Amici del Villaggio hanno proposto alle classi terze della scuola media di Rosà assieme al supporto pratico organizzativo e con i costi coperti dalla Regione Veneto, nell’ambito dell’Accordo di Programma relativo alla diffusione di iniziative legate alla memoria della Grande Guerra.

Batimarso 2015

trofeo del BATIMARSO ROSA'
Ritorna la tradizione per Bambini e Ragazzi con il rumoroso BATIMARSO. "bandotti" e pignatte" attaccate alla bici per risvegliare la bella stagione. Sarà domenica 29 marzo, dalle ore 16.00, con le tradizionali sfilate di biciclette che partiranno dai quartieri e dalle frazioni. Tutti confluiranno a Travettore e qui si continuerà il giro con un percorso segnalato e poi festa con giochi e una tavola calda per cenare in compagnia.
La novità 2015 è il percorso di BICI-ABILITA', un percorso ad ostacoli e gimcana a tempo da percorrere in bicicletta riservata ai ragazzi con registrazione alla partenza.
Organizzata dagli Amici del Villaggio con l'aiuto del comitato di Travettore, i Vigili Urbani, la Portezione Civile e con il patrocinio comunale. Scarica il volantino e il percoroso a questo link.

Bando Giovani Volontari Comune di Rosà

Progetto Rete Solidale dei Giovani finanziato dalla Regione Veneto con Bando Regionale “Giovani Cittadinanza Attiva e Volontariato -  III edizione” – D.G.R. n. 2404/2013
Cosa è importate sapere per partecipare: LA SCADENZA VENERDI’ 13 MARZO 2015 ORE 12.00.
E’ obbligatorio compilare la domanda di partecipazione (scaricala qui) e anche il form on-line (entra qui). Allegare alla domanda copia carta di identità e portalo in comune.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio