SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

We Can Do It!

Dalla classe 3°G della Istituto Comprensivo A.G. Roncalli di Rosà è stata realizzata una mostra fotografica sul tema della condizione femminile dall‘800 ai giorni nostri. Attraversando gli ultimi 200 anni è visibile lo straordinario progresso nel riconoscimento dei diritti delle donne mentre si ripercorre la storia dello stesso periodo.
Diritti da sempre negati vengono conquistati con orgoglio, come testimonia l’icona di “Rosie the riveter”, lavoratrice alle fabbriche belliche del secondo conflitto mondiale: “We Can Do It!” “Possiamo farlo anche noi!” riferito ai lavori maschili.
La ricerca meticolosa e ben esposta verrà inaugurata Lunedì 11 Maggio 2015, alle ore 18.00, presso l’auditorium dell’Istituto comprensivo A.G. Roncalli. Sarà visitabile fino al 6 Giugno.

Nei luoghi della Grande Guerra

La prossima tappa del progetto "dalla Grande Guerra alla Grande Pace", in occasione del centenario della Grande Guerra, sarà giovedì 7 Maggio 2015 sul Monte Grappa. Gli Amici del Villaggio accompagneranno una folta schiera di giovani di Rosà e Cavallino Treporti - Ca'Savio, a visitare il Sacrario Militare Italo Austriaco di Cima Grappa e le postazioni di comando e osservazione del 38° Gruppo di artiglieria campale di Casara Andreon, recentemente recuperate come Museo all'aperto dalle associazioni di Volontari d'Arma Venete. La gita è possibile grazie al generoso aiuto delle associaizoni Alpini e Fanti di Rosà che si sono prodigate nell'organizzare le visite guidate e il pranzo per i nostri ospiti. Dopo la visita del Magnifico Consiglio e delle medie di Rosà, alle fortificazini a mare, questa volta facciamo noi da ciceroni sulle nostre montagne con gli alpini Peruzzo Gabriele, il Maresciallo Del Duca Giuseppe e i fanti il Colonnello di Artiglieria Giuseppe Valenza, il Maresciallo D'Agostino. Con questa attività continua in modo molto profiquo  il gemellaggio tra i due Consigli dei Ragazzi e tra i due Istituti scolastici, AG Roncalli di Rosà e IC Manin di Cavallino.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio