SOSTIENI I PROGETTI

STRUTTURA E BILANCI

ISCRIZIONE

Facebook

Bando di partecipazione ai progetti europei



Gli Amici del Villaggio vogliono dare ai ragazzi che desiderano sperimentare un’esperienza all’estero, la possibilità di partecipare ai progetti finanziati dalla Comunità Europea con il programma Gioventù in Azione.
Per questo è stato attivato un bando permanente di partecipazione per selezionare, secondo un principio di trasparenza, i ragazzi che potranno accedere a questa opportunità.
L’associazione si sta attivando per aderire alle richieste provenienti dalle associazioni partner di altri Paesi dell’Unione. Ogni scambio o viaggio di formazione prevede la partecipazione da 4 a 10 ragazzi dell’età variabile secondo la media dell’età delle altre delegazioni, comunque dai 15 ai 25 anni.
Continua con "LEGGI TUTTO>>" per vedere i termini del bando.

Libro donato dall'Assessore

Grazie! L'assessore Chiara Grandotto, regala un libro per ragazzi agli Amici del Villaggio. Il dono è unito all'invito rivolto ai ragazzi del Magnifico Consiglio per partecipare alla presentazione dell'opera di Maria Zanchetta, giovane scrittrice di soli 14 anni già famosa per il premio avuto dal Presidente Napolitano.

Batimarso 2013

Riedizione della classica festa di fine inverno. Spostato al giorno di pasquetta del 1 Aprile per rispetto del calendario pasquale, sarà un pomeriggio di divertimento per i bambini e adulti che partendo dai propri quartieri raggiungeranno la frazione di San Pietro scortti dai Vigili Urbani e dai Volontari della Protezione Civile. Partenza dalle 3 zone di raccolta verso le 16.00, i rumorosi cortei che si formeranno raggiungeranno la piazza di San Pietro verso le 17.00. Qui i ragazzi potranno partecipare ai giochi preparati e organizzati sul campetto del patronato. Per tutti ministand gastronomico. I proventi della festa saranno devoluti, come sempre, ai bambini della frazione ospitante.
Scarica la cartina del percorso (link), il volantino (link) e il manifesto con la storia della pasquetta (link).

Giovani in Lettonia con un progetto europeo

Aizkraukle - centro città
Inizia sabato 9 marzo il primo progetto europeo 2013 per i giovani di Rosà. Dall'aeroporto di Verona Villafranca "Valerio Catullo" partono due ambasciatori dell'associazione Amici del Villaggio per incontrarsi con i corrispondenti europei di Spagna, Turchia, Lituania e Lettonia.
Partenza all'alba di sabato, scalo a Francoforte, quindi Riga e arrivo finale a Aizkraukle, città ospitante e sede del progetto. E' una cittadina di 10.000 abitanti della regione lettone della Livonia.
Il progetto, interamente finanziato dalla Comunità Europea, è una nuova occasione offerta ai nostri giovani per conoscere la grande e straordinaria varietà culturale della nostra Europa; rientra nello specifico programma “Youth in Ation – Gioventù in Azione” seguito per l’Italia dall’Agenzia Nazionale Giovani del Ministero della Gioventù. Si svolgerà dal 19 al 27 Giugno 2013, vi parteciperanno 50 giovani europei che saranno accompagnati da 10 responsabili. Per l’Italia saranno selezionati 10 giovani dai 15 ai 24 anni con due responsabili al seguito. La partecipazione allo scambio è praticamente gratuita.

About Me

Le mie foto
Amici del Villaggio
... attivi per l'infanzia e i giovani
Visualizza il mio profilo completo

APPUNTAMENTI

Tutte le notizie

    Ultime notizie

    Archivio notizie

    News degli Amici del Villaggio